di Cédric Klapisch

I colori del tempo

Commedia | Francia | 2025 | 126 min | T
I colori del tempo

I colori del tempo. Con questo film Cédric Klapisch ritrova uno smalto che gli mancava da un po', dirigendo con brio un grande cast corale. 

Nella Francia di oggi, un gruppo di sconosciuti viene riunito in quanto discendente di Adèle, donna di fine ottocento che dalla Normandia era partita alla volta di Parigi in cerca della madre che l'aveva abbandonata. Dovendo ispezionare la casa in rovina di Adèle per decidere cosa fare della proprietà, gli emissari del gruppo - Guy, Céline, Seb e Abdel - mettono insieme pezzo dopo pezzo il lontano passato della loro famiglia. Parallelamente, durante la Belle Époque, Adèle si avventura nella grande città assieme ai nuovi amici Lucien e Anatole, scoprendo una capitale nel vortice del cambiamento, tra zone ancora rurali e i salotti della borghesia moderna, e tra le arti figurative e l'avvento della fotografia.

Festival e Riconoscimenti

laurel78. Festival de Cannes

Selezione Ufficiale

Dettagli

Titolo Originale
La venue de l'avenir
Anno
2025
Regia
Cédric Klapisch
Durata
126 min
Genere
Commedia
Distribuzione
Teodora
Colore
colore
Versione Originale
Francese
Classificazione
(T) Per tutti
Cast
Cécile De France, Vincent Perez, Vassili Schneider, François Berléand, Sara Giraudeau

Contenuti sensibili

(T) Per tutti
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. coop. soc. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy