di Neus Ballús

I tuttofare

Commedia | Spagna | 2021 | 85 min
I tuttofare

I tuttofare. Presentato al Festival di Locarno dove ha vinto il Pardo per la migliore interpretazione e il  Label di Europa Cinemas. 

Una settimana nella vita di Moha, Valero e Pep - lavoratori in una piccola azienda idraulica ed elettrica nella periferia di Barcellona: sono coloro che che entrano in casa tua e riparano ciò che è rotto. Moha, il più giovane, è in prova per una settimana. È timido ma si comporta sorprendentemente bene con i clienti. Moha dovrebbe sostituire Pep, in procinto di ritirarsi. Tuttavia, Valero non è affatto a suo agio con il ritiro di Pep. Dubita che Moha abbia le carte in regola, o che i clienti accetteranno un lavoratore marocchino. Forse sei giorni non bastano per far cambiare qualcuno e per fargli superare i suoi pregiudizi. Forse non è abbastanza tempo per costruire un'amicizia. Ma forse è sufficiente per scoprire che dobbiamo vivere insieme: un piccolo passo per un idraulico, ma un grande passo per l'umanità.

Dettagli

Titolo Originale
Sis diesis corrents
Anno
2021
Regia
Neus Ballús
Durata
85 min
Genere
Commedia
Distribuzione
Academy Two
Colore
colore
Cast
Mohamed Mellali, Valero Escolar, Pep Sarrà, Paqui Becerra, Pere Codorniu

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy