giovedì 18 luglio
ORARI (click per mostrare/nascondere)
giovedì 18gio
18
  • 21:00
Ingresso gratuito 0-17 anni
Joel Coen, Ethan Coen
Un film di Joel Coen, Ethan Coen. Con Jeff Bridges, John Goodman, Steve Buscemi, Julianne Moore, David Huddleston, John Turturro, Philip Seymour Hoffman, Tara Reid.
Titolo originale The Big Lebowski. Commedia, durata 117 min, colore - USA, 1998 - Cinema Ritrovato.

Il Grande Lebowski. Cinico quanto basta a salvarsi la vita, fedele ai propri principi etici, estetici e soprattutto lisergici, Lebowski è l’icona di una filosofia di vita che il motto “The Dude Abides” (Il Drugo sa aspettare) mirabilmente riassume e che forse è l’unica che merita di essere seguita in questi tempi difficili e strani. Cult movie epocale e leggendario.

Los Angeles anni Novanta. Jeffrey Lebowski passa la giornata tra una partita di bowling con gli amici Donny e Walter, una visita al supermercato in accappatoio e uno spinello. Un giorno però due brutti ceffi gli orinano sull’unico tappeto del suo appartamento scambiandolo per un ricco omonimo. Lebowski va a cercarlo con l’unico scopo di farsi rimborsare la perdita e finisce invischiato come corriere di un ingente somma di denaro che il magnate, costretto su una sedia a rotelle, deve pagare per riavere la giovane ninfetta che esibisce come trofeo coniugale.

Acquista il tuo biglietto online al seguente link