di Olivier Assayas

Il mago del Cremlino

Drammatico | Francia | 2025 | 120 min | 10+
Il mago del Cremlino

Il mago del Cremlino. Russia, anni '90: Vadim Baranov, ex artista, diventa lo spin doctor dello "Zar" Putin. Ma Ksenia, donna libera, rappresenta la sua possibile via di fuga.

Russia, primi anni Novanta. L’URSS è crollata. Nel caos di un Paese che cerca di ricostruirsi, Vadim Baranov, un giovane brillante, sta per trovare la propria strada. Prima artista d’avanguardia, poi produttore di reality show, diventa spin doctor di un ex agente del KGB in ascesa: Vladimir Putin. Immerso nel cuore del sistema, Baranov plasma la nuova Russia, confondendo i confini tra verità e menzogna, credenze e manipolazione. Ma c’è una figura che sfugge al suo controllo: Ksenia, donna libera e inafferrabile, che incarna la possibilità di fuga, lontano da questo gioco pericoloso. Quindici anni dopo, ritiratosi nel silenzio e avvolto nel mistero, Baranov accetta di parlare, rivelando i segreti occulti del regime che ha contribuito a costruire.

Festival e Riconoscimenti

laurel82. Mostra del Cinema di Venezia

Concorso Internazionale

Dettagli

Titolo Originale
The Wizard of the Kremlin
Anno
2025
Regia
Olivier Assayas
Durata
120 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
01 Distribution
Colore
colore
Versione Originale
Inglese
Classificazione
(10+) Non adatto ai minori di 10 anni
Cast
Paul Dano, Jude Law, Alicia Vikander, Jeffrey Wright, Tom Sturridge

Contenuti sensibili

(10+) Non adatto ai minori di 10 anniViolenzaUso di armiSesso
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. coop. soc. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy