di Andrey Khrzhanovskiy

Il naso

Animazione, Drammatico | Russia | 2019 | 89 min
Il naso

Il naso o la cospirazione degli anticonformisti. Una inedita opera di animazione per raccontare lo scorso secolo russo. Il film ha ottenuto 1 candidatura agli European Film Awards.

Un aereo decolla e i suoi importanti passeggeri (tra loro c'è anche Tonino Guerra) possono guardare sui monitor i film più diversi. Due di loro si trovano a parlare de "Il naso" di Gogol e da lì ha inizio "un viaggio in tre sogni" nella storia della Russia della prima metà del '900.

L'autore Andrey Khrzhanovskiy ha più di 80 anni  e lo si capisce dall'inesauribile susseguirsi di riferimenti ad arte e cultura della sua terra ma non lo si direbbe per la vitalità e l'originalità di una straordinaria animazione affidata ad un tema produttivo formato da giovani (che ogni tanto compaiono nel film).

Per l’ingresso in sala è sufficiente indossare mascherine FFP2.

Dettagli

Titolo Originale
Nos ili zagovor netakikh
Anno
2019
Regia
Andrey Khrzhanovskiy
Durata
89 min
Genere
Animazione, Drammatico
Distribuzione
Double Line, Lo Scrittoio
Colore
colore
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy