di Franco Piavoli

Il pianeta azzurro

Documentario | Italia | 1982 | 88 min
Il pianeta azzurro

Il pianeta azzurro. In collaborazione con Fondazione Cariperugia Arte, la proiezione dell'opera prima di Franco Piavoli, vincitore del Nastro d'Argento per il Miglior regista esordiente e in concorso alla 39ª Mostra del Cinema di Venezia.

Martedì 29 ottobre, ore 21, Marco Tonelli, curatore della mostra Natura/Utopia, introdurrà il film.

Un anno di vita sul pianeta terra. Le quattro stagioni si susseguono l’una all’altra ma, con il montaggio delle immagini e dei suoni, il tempo del film si fonde in quello di una sola giornata. Un poema visuale e sonoro che propone un’esperienza inedita sulla natura, l’uomo, la vita. Una sinfonia di ossimori che invita lo spettatore ad un nuovo approccio sensoriale.

«“Il pianeta azzurro” poema, viaggio, concerto su la natura, l’universo, la vita. Un’immagine diversa da quella sempre vista. Vero e proprio anti-Disney.» - Andrej Tarkovskij

 

Festival e Riconoscimenti

laurel38. Nastri d'Argento

Miglior regista esordiente

laurel39. Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia

Selezione Ufficiale Concorso

Dettagli

Titolo Originale
id
Anno
1982
Regia
Franco Piavoli
Durata
88 min
Genere
Documentario
Colore
colore
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy