di Gianluca Santoni

Io e il Secco

Drammatico, Commedia | Italia | 2023 | 99 min
Io e il Secco

Io e il Secco. Opera prima di Gianluca Santoni, in concorso alla Festa del Cinema di Roma 2023, nella sezione Alice nella Città, vincendo la menzione speciale Uno sguardo sul Futuro per la regia.

Domenica 11 agosto il regista Gianluca Santoni e l'attore Andrea Lattanzi saranno all'Arena Fuori Post Barton Park per presentare il film al pubblico.

Denni ha dieci anni e una missione da compiere: salvare sua madre dalla violenza di suo padre. Piccolo com’è, da solo non ce la può fare. Perciò decide di chiedere aiuto a uno che la gente la uccide di mestiere: un super-killer. La persona scelta è il Secco, che non è un criminale ma un innocuo sbandato con un disperato bisogno di soldi, che finge di accettare l’incarico solo per derubare il padre del bambino. L’incontro tra Denni e Secco dà vita a un’avventura che oscilla tra dramma e commedia, un buddy movie ad altezza bambino, in bilico tra la fantasia e una realtà anche troppo cruda. Denni e Secco vivranno un’esperienza che li porterà a interrogarsi sul senso dell’essere uomini, e sulla paura e il mistero che unisce e separa padri e figli.

 

Dettagli

Anno
2023
Regia
Gianluca Santoni
Durata
99 min
Genere
Drammatico, Commedia
Distribuzione
Europictures
Colore
colore
Cast
Francesco Lombardo, Andrea Lattanzi, Barbara Ronchi
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy