di Michele Aiello

Io resto

Documentario | Italia | 2020 | 81 min
Io resto

Io resto. Il 18 marzo 2020  è il giorno dei “camion militari di Bergamo”. L'immagine sconvolgente della colonna di mezzi militari che trasportano i corpi delle vittime da covid è e sarà sempre il simbolo della tragedia che il nostro paese ha vissuto nel pieno della pandemia.

Pochi giorni dopo si sarebbe registrato il picco della prima ondata e, il 26 marzo 2020, Michele Aiello e Luca Gennari sarebbero entrati negli Spedali Civili di Brescia per realizzare il documentario Io Resto.

Dopo due anni da quei giorni, è importante riflettere su ciò che è successo, perché la complessità di quegli eventi hanno travolto tutti in maniera violenta e repentina.

In occasione della Giornata Internazionale dell'Infermiere, il 12 maggio 2022, Io resto arriva al PostModernissimo per una serata promossa dall'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Perugia.

 

Dettagli

Titolo Originale
Io resto
Anno
2020
Regia
Michele Aiello
Durata
81 min
Genere
Documentario
Distribuzione
Zalab
Colore
colore
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy