di Bitonto, Senesi, Sivilia

Italian Punk Hardocore

Documentario | Italia | 2015 | 90 min

Controsuono: una rassegna di 4 appuntamenti con documentari e film sulle controculture musicali della fine del XX secolo.

Un'occasione per rilanciare il sostegno al progetto di documentario sulle controculture a Perugia Excim Doc che ci porterà ad attraversare Inghilterra, USA e Italia con una selezione praticamente impossibile da vedere rimanendo seduti.

Lunedì 29 alle 21:30, ultimissimo appuntamento: si poga sulle poltrone con

ITALIAN PUNK HARDCORE 1980-1989 | The movie | LoveHate80.it

Più di un decennio per tracciare la storia di un'epopea: quella del punk italiano negli anni '80. Una scuola che – senza cadere mai nella trappola del commercio o nella tentazione di scimmiottare ciò che accadeva all'estero – ha saputo ricavarsi un posto nella storia della musica senza rinunciare ad essere coerente con sé stessa. Un lavoro titanico che riunisce per la prima volta in un solo coro gruppi come Negazione, Wretched, Indigesti, Kina, Nabat, Peggio Punx e moltissimi altri.

A tutte le serate sarà allestito il banchetto di EXCIM con libri e DVD a sostengno del progetto. www.excim.info

Dettagli

Titolo Originale
Italian Punk Hardcore
Anno
2015
Regia
Bitonto, Senesi, Sivilia
Durata
90 min
Genere
Documentario
Distribuzione
LoveHate80
Colore
colore

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy