di Ali Asgari

La bambina segreta

Drammatico | Iran, Francia, Qatar | 2022 | 86 min
La bambina segreta

La bambina segreta. Prima del documentario Kafka a Teheran, il regista iraniano Ali Asgari uscì con La bambina segreta, documento e denuncia della società iraniana contemporanea, in particolare della condizione delle donne. Presentato alla Berlinale 2022 nella sezione Panorama.

La giovanissima Fereshteh, giunta a Teheran per studiare e lavorare come tipografa, da due mesi ha partorito una figlia non riconosciuta da un padre lavativo. I genitori, in arrivo nel suo appartamento la sera stessa, non sospettano nulla della sua maternità. La ragazza, così, s’imbarcherà in una convulsa odissea per la città, al fianco della sodale Atefeh, alla ricerca di qualcuno a cui affidare per una notte la neonata.

Festival e Riconoscimenti

laurel72. Festival internazionale del cinema di Berlino

Sezione Panorama

Dettagli

Titolo Originale
Ta farda‎
Anno
2022
Regia
Ali Asgari
Durata
86 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Cineclub Internazionale Distribuzione
Colore
colore
Cast
Sadaf Asgari, Ghazal Shojaei, Amirreza Ranjbaran, Nahal Dashti, Milad Moayeri, Babak Karimi, Mohammad Heidari

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy