di Haifa Al Mansour

La candidata ideale

Drammatico | Arabia Saudita, Germania | 2019 | 101 min
La candidata ideale

La candidata ideale è il nuovo film di Haifa Al Mansour, in corsa per il Leone d’Oro alla 76. Mostra del Cinema di Venezia.

Haifa è stata la prima regista donna a girare un film in Arabia Saudita: La bicicletta verde, uscito nel 2012. Il suo nuovo film La candidata ideale affronta la questione femminile in Arabia Saudita attraverso la storia di una donna medico determinata a sfidare la società tradizionalista candidandosi come sindaco della sua città. Maryam è giovane e ambiziosa e lavora come medico presso una piccola clinica cittadina in Arabia Saudita. Nonostante le sue qualifiche, ogni giorno deve guadagnarsi con fatica il rispetto dei suoi colleghi uomini e l’accettazione da parte dei suoi pazienti. Un errore burocratico la fa imbattere per caso nel modulo di iscrizione alle elezioni locali della sua città e decide di candidarsi. Ingaggia le sue sorelle minori perché inizino una raccolta fondi e pianifichino gli eventi per la sua campagna elettorale. Nonostante le restrizioni imposte alle donne in Arabia Saudita, la coraggiosa candidatura di Maryam prende slancio e sfida il sistema patriarcale.

Per mantenere un adeguato distanziamento interpersonale, così come indicato nelle disposizioni anti COVID-19, la capienza delle sale è stata notevolmente ridotta (la Sala Visconti ha solo 15 posti, mentre la Sala Donati 44), vi consigliamo pertanto di acquistare i biglietti on line, garantendovi così il posto in sala ed evitando la fila al botteghino. Ringraziandovi anticipatamente per l’affetto e la collaborazione, vi chiediamo di osservare tutte le indicazioni relative al comportamento in sala e di indossare sempre la mascherina in modo da poter vivere a ciascuno un’esperienza cinematografica emozionante e duratura.

Dettagli

Titolo Originale
The Perfect Candidate
Anno
2019
Regia
Haifa Al Mansour
Durata
101 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Academy Two
Colore
colore
Cast
Mila Alzahrani, Dhay, Khalid Abdulrhim, Shafi Al Harthy

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy