di Maïlys Vallade

La piccola Amèlie

Animazione | Francia | 2025 | 75 min | T
La piccola Amèlie

La piccola Amèlie. Adattamento del bestseller Metafisica dei tubi della scrittrice belga Amélie Nothomb, un film divertente e commovente, scritto e diretto ad altezza bambino.

All’età di due anni, il mondo per Amélie è un mistero, ma la scoperta del cioccolato bianco accende i colori di ciò che la circonda e nasce in lei una sfrenata curiosità verso le persone che riempiono le sue giornate, a partire da Nishio-san, la sua tata. Grazie al profondo legame che si instaura tra le due, Amélie inizia a scoprire le meraviglie dell’universo.

Una fiaba straordinaria ambientata in Giappone, che cattura lo stupore dell’infanzia tra tradizioni, piccoli rituali quotidiani e magia nascosta nei gesti più semplici.

Festival e Riconoscimenti

laurel78. Festival de Cannes

Séance speciale

laurel22. Alice nella Città

Menzione spaciale

Dettagli

Titolo Originale
Amélie et la métaphysique des tubes
Anno
2025
Regia
Maïlys Vallade
Durata
75 min
Genere
Animazione
Distribuzione
Lucky Red
Colore
colore
Versione Originale
Francese
Classificazione
(T) Per tutti

Contenuti sensibili

(T) Per tutti
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. coop. soc. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy