di Camilla Iannetti

L’Era d’oro

Documentario | Italia | 2024 | 97 min | T
L’Era d’oro

L'Era d'oro. Primo lungometraggio documentario della regista Camilla Iannetti, presentato alla Festa del Cinema di Roma 2024 nella sezione Alice nella città.

Lucy, una giovane italo-inglese, ha lasciato Palermo da cinque anni e sta per dare alla luce una bambina. La madre e la sorella minore sono venute a trovarla a Hull, in East Yorkshire, per supportarla in questo momento speciale. Il padre della bimba è un ragazzo gambiano, Kitim. Il rapporto a distanza tra lui e Lucy è pieno di incertezze: i due si sono frequentati per un periodo breve l'estate precedente a Palermo

e ora cercano di conoscersi attraverso lunghe videochiamate. Il primo periodo dopo la nascita di Futura è una parentesi di sospensione, prima che la madre e la sorella di Lucy tornino alla loro vita a Palermo e lei si ritrovi a fronteggiare la sua quotidianità da madre single e studentessa. La scelta di Lucy di tornare anche lei in Sicilia - dove Kitim la aspetta - porta con sé molte sfide di crescita e trasformazioni.

 

Programmazione

23
SetMar
  • 21:30

Festival e Riconoscimenti

laurel19. Festa del Cinema di Roma

. Alice nella città

Dettagli

Anno
2024
Regia
Camilla Iannetti
Durata
97 min
Genere
Documentario
Distribuzione
Zabriskie
Colore
colore
Classificazione
(T) Per tutti
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy