di Matthias Glasner

Lo spartito della vita

Drammatico | Germania | 2024 | 180 min | T
Lo spartito della vita

Lo spartito della vita. Vincitore dell'Orso d'Argento per la Miglior Sceneggiatura alla Berlinale 2024

I “Lunies” non sono più una famiglia da molto tempo. Fino ad allora autonomi e indipendenti, i genitori Lissy e Gerd, che vivono in una cittadina nel nord della Germania, si trovano in una fase critica della propria vita.Gerd, affetto da demenza, sfugge al controllo di Lissy ed è per lei sempre più ingestibile. A sua volta Lissy, un tempo solida e forte, inizia a mostrare segni di fragilità fisica ed emotiva. La coppia ha due figli, Tom e Ellen, molto impegnati con le proprie vite, anch’esse complicate. Tom, direttore d’orchestra, sta per diventare padre del figlio dell’ ex compagna mentre Ellen, che lavora come assistente in uno studio dentistico, inizia una relazione con un medico con cui condivide la passione per l’ alcool. È questo il momento in cui Lissy e Gerd avrebbero più bisogno dei propri figli : la doppia malattia dei genitori potrebbe essere l’occasione per riunire la famiglia e sbloccare le emozioni in modo catartico. Ma antiche incomprensioni e segreti inespressi affiorano con prepotenza, rendendo la riconciliazione sempre più difficile.

 

Festival e Riconoscimenti

laurel74. Internationale Filmfestspiele Berlin

Orso d'Argento per la Miglior Sceneggiatura

Dettagli

Titolo Originale
Sterben
Anno
2024
Regia
Matthias Glasner
Durata
180 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Satine Film
Colore
colore
Versione Originale
Tedesco
Classificazione
(T) Per tutti
Cast
Lars Eidinger, Saskia Rosendahl, Ronald Zehrfeld, Corinna Harfouch, Tom Böttcher
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy