Matthias & Maxime
Drammatico | Canada, Francia | 2019 | 119 minMatthias & Maxime. Il nuovo film di Xavier Dolan, talentuoso e geniale autore canadese.
Due amici d'infanzia si scambiano un bacio durante le riprese di un cortometraggio amatoriale. Il gesto, apparentemente innocuo, insinuerà in loro un dubbio persistente, minacciando l'unione della loro cerchia sociale e, alla fine, cambiando improvvisamente le loro vite...
Ritorno a casa. Dopo l’opaca parentesi hollywoodiana di “La mia vita con John F. Donovan”, il regista di “Mommy” torna nel suo Québec natale per darci uno dei suoi film migliori. Attori ignoti ma scintillanti, macchina da presa mobilissima, andatura ondivaga ma incalzante (oltre che dirigerli e spesso interpretarli, Dolan monta i suoi lavori). Il tutto tenendo sempre avvinti come amanti i due piani che fanno di un film un bel film. Il visibile e l’invisibile. Ciò che accade nel mondo e ciò che succede dentro i suoi due protagonisti. Amici da sempre e tanto profondamente uniti - fin dall’infanzia come scopriremo - quanto diversi e forse complementari.
Acquista il tuo biglietto online per evitare la fila al botteghino