di Wim Wenders

Paris, Texas

Drammatico | Germania Ovest, Francia, UK | 1984 | 150 min | T
Paris, Texas

Paris, Texas. In occasione del suo 40° anniversario, torna in sala Paris, Texas, nell'edizione restaurata in 4K da Wim Wenders Stiftung in collaborazione con Argos Films: uno dei film più amati di Wim Wenders, Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 1984.

Ritrovato mentre vagava nel deserto, solo e disidratato, il vagabondo Travis viene ricondotto a Los Angeles dal fratello Walt. Qui rincontra il figlioletto Hunter, abbandonato anni prima, e viene a sapere che sua madre, l’ex moglie Jane, dalla cui separazione non si è mai più ripreso, ogni mese deposita per il bambino una somma di denaro in una banca di Houston. Preso con sé il figlio, Travis parte alla ricerca della moglie e la trova in un peep-show del Texas, dove la donna si prostituisce. Fattosi riconoscere da Jane, chiarisce con lei le ragioni del loro amore finito e le riconsegna il piccolo Hunter, prima di ripartire ancora una volta solo.

Festival e Riconoscimenti

laurel37. Festival di Cannes

Palma d'Oro

Dettagli

Anno
1984
Regia
Wim Wenders
Durata
150 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Cinema ritrovato
Colore
colore
Cast
Harry Dean Stanton, Nastassja Kinski, Dean Stockwell, Aurore Clement, Hunter Carson

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy