di Michael Powell

Peeping Tom – L’occhio che uccide

Thriller | Regno Unito | 1960 | 103 min | 10+
Peeping Tom – L’occhio che uccide

Peeping Tom – L’occhio che uccide. In occasione del 65° anniversario dalla sua prima uscita in sala, torna al cinema, in una nuova versione restaurata 4K, il capolavoro di Michael Powell, ritenuto da Martin Scorsese uno dei più grandi horror di sempre.

Mark è un assistente cameraman che di notte si trasforma in un sadico killer e usa il suo equipaggiamento per riprendere la paura delle sue vittime. Quando si innamora di Helen, che vive insieme alla madre cieca, quanto tempo potrà passare prima che rivolga il suo obiettivo su di lei?

Programmazione

06
OttLun
  • 21:30

    VOST
07
OttMar
  • 19:15

    VOST
08
OttMer
  • 19:15

    VOST

Dettagli

Titolo Originale
Peeping Tom
Anno
1960
Regia
Michael Powell
Durata
103 min
Genere
Thriller
Distribuzione
Cineteca di Bologna
Colore
colore
Versione Originale
Inglese
Classificazione
(10+) Non adatto ai minori di 10 anni
Cast
Carl Boehm, Moira Shearer, Anna Massey, Maxine Audley, Brenda Bruce, Esmond Knight, Martin Miller

Contenuti sensibili

(10+) Non adatto ai minori di 10 anniViolenzaUso di armiSesso
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy