di Carolina Pavone

Quasi a Casa

Drammatico | Italia | 2024 | 94 min
Quasi a Casa

Quasi a Casa. Esordio alla regia di Carolina Pavone, è il film di apertura di Notti Veneziane, sezione realizzata dalle Giornate degli Autori nell’ambito della 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Arriva un momento nella vita in cui dobbiamo iniziare a capire quale sia il nostro posto nel mondo. Caterina ha vent’anni e potrebbe averlo scoperto: vuole fare la musicista, ma è paralizzata dalla paura e dall’insicurezza. Un’estate conosce il suo idolo, la cantante francese Mia. È l’inizio di un rapporto complesso, che accompagnerà Caterina negli anni e le permetterà finalmente di sentirsi a casa. Quasi.

Cosa succede quando conosci da vicino il tuo idolo? Che effetto può avere questo incontro sulla tua fiducia in te stesso e sulla tua capacità di creare? Con queste domande in mente ho cominciato a scrivere e i personaggi di Mia e Caterina hanno subito preso vita nella mia testa.Carolina Pavone

 

Festival e Riconoscimenti

laurel81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Giornate degli Autori - Notti Veneziane

Dettagli

Anno
2024
Regia
Carolina Pavone
Durata
94 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Fandango
Colore
colore
Cast
Lou Doillon, Maria Chiara Arrighini,Stefano Abbati, Michele Eburnea, Francesco Bianconi

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy