di Carolina Pavone

Quasi a Casa

Drammatico | Italia | 2024 | 94 min
Quasi a Casa

Quasi a Casa. Esordio alla regia di Carolina Pavone, è il film di apertura di Notti Veneziane, sezione realizzata dalle Giornate degli Autori nell’ambito della 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Arriva un momento nella vita in cui dobbiamo iniziare a capire quale sia il nostro posto nel mondo. Caterina ha vent’anni e potrebbe averlo scoperto: vuole fare la musicista, ma è paralizzata dalla paura e dall’insicurezza. Un’estate conosce il suo idolo, la cantante francese Mia. È l’inizio di un rapporto complesso, che accompagnerà Caterina negli anni e le permetterà finalmente di sentirsi a casa. Quasi.

Cosa succede quando conosci da vicino il tuo idolo? Che effetto può avere questo incontro sulla tua fiducia in te stesso e sulla tua capacità di creare? Con queste domande in mente ho cominciato a scrivere e i personaggi di Mia e Caterina hanno subito preso vita nella mia testa.Carolina Pavone

 

Festival e Riconoscimenti

laurel81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Giornate degli Autori - Notti Veneziane

Dettagli

Anno
2024
Regia
Carolina Pavone
Durata
94 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Fandango
Colore
colore
Classificazione
N/A
Cast
Lou Doillon, Maria Chiara Arrighini,Stefano Abbati, Michele Eburnea, Francesco Bianconi

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy