di Andrea Zambelli

Rino la mia ascia di guerra

Documentario | Italia | 2015 | 56 min

Rino la mia ascia di guerra. In occasione del 25 Aprile, Andrea Zambelli, regista del film, sarà ospite al PostModernissimo.

Andrea da bambino aveva un eroe: "il Rino". Rino è stato il suo mentore. Partigiano, comunista: diverso da tutti. Da anni Andrea pensava a un film su Rino partigiano. Ma oggi Rino non può più raccontare: ha il morbo di Alzheimer. Andrea comincia a rivedere le decine di cassette in cui sono registrate le storie dell'amico, trova documenti e filmati Super 8. Il suo rapporto con Rino cambia, l'eroe di ieri è oggi un uomo da accudire, e Andrea deve affrontare a sua volta una nuova fase della vita, la maturità. Anche il progetto filmico cambia direzione: sarà più complesso, più profondo, più sofferto.

Dettagli

Titolo Originale
Rino la mia ascia di guerra
Anno
2015
Regia
Andrea Zambelli
Durata
56 min
Genere
Documentario
Distribuzione
Lab 80
Colore
colore
Cast
Vittorio Rino Bonalumi, Lina Ziliani, Andrea Zambelli
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy