di Silvia Poeta

San Martino

| Italia | 2012 | 69 min
San Martino

San Martino è un documentario di creazione nato nel 2012 grazie al bando Casa Dolce Casa, promosso dal Distretto Culturale della Valle Camonica e dal Sistema dei Musei della stessa, in collaborazione con Lab80 Film.

È stato a suo tempo al Trento Film Festival, Via Emilia DocFest e Bansko Film Festival, tra gli altri e ebbe inizio come una riflessione sul patrimonio materiale e immateriale: ci sono leggende, dialetti, canti, case museo,

e abitanti della Valle Camonica appartenenti a differenti generazioni.

Il fil rouge è una leggenda ricostruita con dei ragazzini del piccolo paese di Galleno con protagonista San Martino, leggenda che in verità è soltanto un finto tracciato narrativo.

Il film è costruito infatti in maniera analogica, ci sono quadri giustapposti o legati da nessi minimi, di parola, di atmosfera, di colore.

Cercando una via fra le vie possibili suggerite dalle immagini e dai suoni, lo spettatore costruisce la sua personale versione di San Martino.

Ammesso perdersi.

Dettagli

Titolo Originale
id
Anno
2012
Regia
Silvia Poeta
Durata
69 min
Colore
colore
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy