di Mikhail Kalatozov

Soy Cuba

Drammatico | Cuba, URRS | 1964 | 141 min

Soy Cuba. Terzo appuntamento con un nuovo capitolo di UTOPIA - la rassegna dedicata alle cinematografie del mondo.  Paese sotto la lente d'ingradimento Cuba, con il suo cinema, le sue sonorità e le sue contraddizioni. 

Soy Cuba. Regia Mikhail Kalatozov, Cuba/URRS, 1964, 136’.  VOST 

Attraverso quattro storie, si racconta l'evoluzione di Cuba dal regime di Batista fino alla Rivoluzione: la schiavitù fisica e morale delle donne al tempo dei casinò, la condizione di senza terra e senza diritti dei contadini, gli studenti in sommossa contro Batista, la Sierra Maestra dove i contadini rischiano e combattono con i guerriglieri di Fidel.

Riscoperto negli anni '90 il film è stato universalmente valutato come un'opera grandiosa, Martin Scorsese ne ha detto questo:  "Se avessi visto questo film quando avevo vent'anni, oggi sarei un regista diverso".  

Martedì 15 marzo ore 21:30 - Ingresso al prezzo speciale di € 5,00

Dettagli

Titolo Originale
Soy Cuba
Anno
1964
Regia
Mikhail Kalatozov
Durata
141 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Utopia
Colore
colore
Cast
Betty Luz María Collazo, José Gallaro, Sergio Corrieri, Mario Gonzales Broche, Raúl García
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy