di Mikhail Kalatozov

Soy Cuba

Drammatico | Cuba, URRS | 1964 | 141 min

Soy Cuba. Terzo appuntamento con un nuovo capitolo di UTOPIA - la rassegna dedicata alle cinematografie del mondo.  Paese sotto la lente d'ingradimento Cuba, con il suo cinema, le sue sonorità e le sue contraddizioni. 

Soy Cuba. Regia Mikhail Kalatozov, Cuba/URRS, 1964, 136’.  VOST 

Attraverso quattro storie, si racconta l'evoluzione di Cuba dal regime di Batista fino alla Rivoluzione: la schiavitù fisica e morale delle donne al tempo dei casinò, la condizione di senza terra e senza diritti dei contadini, gli studenti in sommossa contro Batista, la Sierra Maestra dove i contadini rischiano e combattono con i guerriglieri di Fidel.

Riscoperto negli anni '90 il film è stato universalmente valutato come un'opera grandiosa, Martin Scorsese ne ha detto questo:  "Se avessi visto questo film quando avevo vent'anni, oggi sarei un regista diverso".  

Martedì 15 marzo ore 21:30 - Ingresso al prezzo speciale di € 5,00

Dettagli

Titolo Originale
Soy Cuba
Anno
1964
Regia
Mikhail Kalatozov
Durata
141 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Utopia
Colore
colore
Classificazione
N/A
Cast
Betty Luz María Collazo, José Gallaro, Sergio Corrieri, Mario Gonzales Broche, Raúl García
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy