Sperimentazioni contemporanee
Sperimentale | Italia, Giappone; Italia; Italia, Serbia | 2015; 2013; 2015 | 30 + 60 + 26 minSperimentazioni contemporanee. L'ultimo appuntamento con Lost & Found è dedicato a tre artisti contemporanei Luca Ferri, Fabio Scacchioli e Vincenzo Core.
Una società di servizi. Un anonimo e indeterminato spazio chiuso fa da scenario a un gioco di simmetrie fra persone e ambiente. I tratti architettonici asettici e minimali definiscono un argine fisico ed esistenziale dove cose e persone sembrano essere accomunati dalla stessa condizione.
Regia di Luca Ferri (Italia, Giappone, 2015, 30')
Habitat [Piavoli]. Franco Piavoli nel suo mondo, nel suo habitat. La sua casa, i suoi oggetti e le immagini dei suoi film che si perdono tra quelle odierne. Il tempo che scorre, gli oggetti che rimangono e le persone che se ne vanno. “La casa, gli oggetti, le stampe e la natura di Franco Piavoli. A loro abbiamo chiesto di parlare. Asciutta ricostruzione del mondo in cui vive uno dei più grandi e appartati registi italiani. [...] Il tempo che abbiamo condiviso con lui è il risultato di questo lavoro.” (C. Casazza, L. Ferri)
Regia di Luca Ferri e Claudio Casazza (Italia, 2013, 60’)
Bang Utot. “Bang-utot: “letteralmente, “tentare di alzarsi gemendo...;. La morte sopraggiunge nel corso di un incubo...” (William Burroughs, Naked Lunch). Una donna dall’ombra diafana siede oltre la curva di mille notti liquefatte, scrive il suo segreto in un biglietto, e muta domanda al cielo scoperchiato se è vero quel che si dice, che al di là delle maree vivono esseri fatti solo di sogni.
Regia di Fabio Scacchioli e Vincenzo Core (Italia, Serbia, 2015, 26'35'')
Saranno presenti i registi Luca Ferri, Fabio Scacchioli e Vincenzo Core