di Dario Argento

Suspiria

Horror - V.M. 14 | Italia | 1977 | 99 min
Suspiria

Suspiria. Femmineo e ipnotico, pulsante delle tinte sgargianti e primarie di Luciano Tovoli, delineato dalle scenografie art decò di Giuseppe Bassan, avvolto dalle composizioni musicali ossessive e tintinnanti dei Goblin di Claudio Simonetti, Suspiria è il film di Dario Argento maggiormente capace di dipingere l’insorgere delle paure recondite fino a renderle seducenti e ammalianti, trasformandole in una fiaba senza spazio e tempo definiti, un viaggio interiore fatto di forme e non di semplice forma.

Suspiria è un incubo a colori pensato per essere un’esperienza cinematografica assoluta grazie alla potenza delle sue immagini e al furore della sua colonna sonora. Un imperdibile vortice di forme, sensazioni, spazi e suoni che trae la sua forza da un misto di innocenza e spontaneità ben lontano dai manierismi odierni.

E' il film di Argento più amato in tutto il mondo proprio per questo: il suo sapore universale, capace di avvicinarlo alla sensibilità di ognuno. Come se fosse un film di fantascienza e, insieme, intimamente organico, mentre mette lo spettatore davanti a un caleidoscopio davanti al quale, ogni volta, è possibile scorgere e cogliere una sfumatura differente.

Dettagli

Titolo Originale
Suspiria
Anno
1977
Regia
Dario Argento
Durata
99 min
Genere
Horror - V.M. 14
Distribuzione
Cat People, Videa
Colore
colore
Cast
Jessica Harper, Stefania Casini, Alida Valli, Joan Bennett, Flavio Bucci, Miguel Bosè

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy