PROGRAMMAZIONE CONCLUSA
Un film di Jeff Nichols. Con Austin Butler, Jodie Comer, Tom Hardy, Michael Shannon, Mike Faist, Boyd Holbrook, Damon Herriman, Beau Knapp, Emory Cohen, Karl Glusman, Toby Wallace, Norman Reedus, Happy Anderson, Paul Sparks, Will Oldham.
Titolo originale n.d.. Drammatico, durata 116 min, colore - USA, 2023 - Universal Pictures.

The bikeriders. Ispirato all’omonimo libro di Danny Lion, il nuovo film di Jeff Nichols racconta la subcultura complicata, pericolosa e attraente delle bande dei motociclisti americani.

Midwest, all’alba degli anni Sessanta. Un fotografo segue il neonato club dei Vandals, una compagnia di motociclisti di Chicago che si è formata attorno all’idea e al carisma del camionista Johnny. Tornerà anni dopo, per farsi raccontare da Kathy come sono andate le cose. Perché la storia dei Vandals è anche quella del matrimonio di Kathy con il silenzioso Benny, il favorito di Johnny. E la storia di come un gruppetto di ragazzi che preferiva stare con gli amici anziché seguire le orme dei genitori è diventato un modello per altri come loro in tutti gli Stati Uniti e poi ha perso la strada, sbandando nella droga e imboccando l’autostrada della violenza.

Acquista il tuo biglietto online al seguente link