di Anna Odell

The reunion

Drammatico | Svezia | 2013 | 90 min

The reunion. E' stato presentato alla 70° Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato insignito del Premio FIPRESCI come Miglior film Settimana Internazionale della Critica. Il film ha vinto l’Oscar nazionale svedese come miglior film e miglior sceneggiatura.

Una riunione di ex-compagni di scuola: vent'anni sono trascorsi dalla fine degli studi. Anna Odell, nei panni di se stessa, arriva tardi a quella simpatica cena. Ma le sue parole e accuse sono di fuoco. Contro il bullismo, le gerarchie, le sopraffazioni, le aggressioni, nel ricordo di un periodo doloroso in cui era sistematicamente evitata da tutti. Sarà di nuovo estromessa dal gruppo. Le questioni aperte sono: paura, identità, appartenenza, giustizia. Ma soprattutto, la verità. Per arrivarci, tutto cambia, perché il film diventa un altro film. In una finzione al quadrato, Anna vuole col secondo spiegare le ragioni del primo.

Dettagli

Titolo Originale
Återträffen
Anno
2013
Regia
Anna Odell
Durata
90 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Tycoon Distribuzione
Colore
colore
Cast
Anna Odell, Anders Berg, David Nordström, Erik Ehn, Fredrik Meyer
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy