di Alberto Palmiero

Tienimi presente

Biografico | Italia | 2025 | 80 min | T
Tienimi presente

Tienimi presente. In anteprima al PostMod il film rivelazione della Festa del Cinema di Roma 2025, opera prima di Alberto Palmiero che uscirà in sala dal 5 febbraio. 

Alberto, giovane regista disilluso, è convinto che il cinema non abbia più nulla da offrirgli. Ma è proprio rinunciando al suo sogno che ne scopre il senso più profondo. Dopo anni vissuti a Roma nella speranza di fare un film — tra progetti incerti e produttori perennemente in fuga — Alberto, ormai vicino ai trent’anni, decide di fare marcia indietro e tornare nella sua città natale.

La vita da aspirante artista si è rivelata più solitaria del previsto, e la provincia, con i suoi ritmi lenti e volti familiari, sembra offrirgli un rifugio inaspettato. Tra vecchi amici, nuove conoscenze e qualche momento di pace, Alberto ritrova una tranquillità che aveva perduto. Ma basta poco perché riaffiorino i dubbi, i desideri messi da parte e quella domanda che non smette mai di tormentarlo: cosa fare davvero della propria vita? Il bivio è chiaro: restare, ricominciare o trasformare questo frammento di vita in racconto.

Programmazione

19
DicVen
  • 18:45

20
DicSab
  • 18:45

21
DicDom
  • 18:45

Festival e Riconoscimenti

laurelFesta del Cinema di Roma

Migliore opera prima

Dettagli

Anno
2025
Regia
Alberto Palmiero
Durata
80 min
Genere
Biografico
Distribuzione
Fandango
Colore
colore
Classificazione
(T) Per tutti
Cast
Alberto Palmiero, Francesco Di Grazia, Gaia Nugnes, Elena Fattore, Carlo Palmiero

Contenuti sensibili

(T) Per tutti
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. coop. soc. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy