di Xiaogang Gu

Tiepide acque di primavera

Drammatico | Cina | 2019 | 150 min
Tiepide acque di primavera

Tiepide acque di primavera. Film di chiusura alla Semaine de la Critique di Cannes 2019, uno dei migliori film del 2020 per i Cahiers du Cinéma.

Uno straordinario affresco della natura umana ispirato a un dipinto cinese del XIV secolo del famoso artista Huang Gongwang.

Il giorno del suo 70° compleanno, l’anziano membro della famiglia Gu si sente male. I quattro fratelli devono così affrontare cambiamenti cruciali per mantenere unita la famiglia. La storia dei loro destini, da questo momento, si intreccia allo scorrere del tempo e al cambiamento delle stagioni lungo il fiume in una città nel distretto di Fuyang: Hangzhou.

«Tiepide acque di primavera è un film leggero e spietato, che mostra tutti i cambiamenti (del paesaggio, della vita personale) riuscendo a contemplarli. Un notevole debutto da parte di un regista che apre lentamente le porte del suo cinema per entrarci dentro e da cui poi non si vuole più uscire». - Simone Emiliani, Sentieri Selvaggi

 

L'ingresso in sala è consentito solo mostrando il proprio Green Pass Rafforzato (esclusi under 12) e mascherine FFP2.

Dettagli

Titolo Originale
Chun Jiang Shui Nuan
Anno
2019
Regia
Xiaogang Gu
Durata
150 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Movies Inspired
Colore
colore
Cast
Zhenyang Dong, Hongjun Du, Wei Mu

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy