di Hayo Freitag

Tiffany e i tre briganti

Animazione | Germania | 2007 | 80 min

Tiffany e i tre briganti (Die Drei Räuber) è un lungometraggio d'animazione tedesco diretto da Hayo Freitag, prodotto nel 2007 da Animation X, tratto dai libri per l'infanzia di Tomi Ungerer.

La piccola Tiffany rimane orfana, e perciò viene affidata ad un orfanotrofio, un luogo privo di libertà e divertimenti. Durante il trasporto però la carrozza dove stava viaggiando viene assalita da tre brutti briganti. Grazie alla sua furbizia ed alla sua forza di spirito, la piccola riesce a convincere i tre fuorilegge di essere la figlia di un ricchissimo Maharajà, al quale potrebbero chiedere un ricco riscatto. I tre briganti decidono allora di portare la piccola nella loro caverna, ma non tardano a vedere la propria vita sconvolta dalla vivacità della piccola Tiffany. Alla fine l'inganno viene scoperto e la piccola cacciata, ma i briganti, oramai affezionati alla sua presenza, e memori del loro passato di orfani, si pentono e la riprendono con loro.

Dettagli

Titolo Originale
Die Drei Räuber
Anno
2007
Regia
Hayo Freitag
Durata
80 min
Genere
Animazione
Distribuzione
Bim
Colore
colore
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy