di Pier Paolo Pasolini

Uccellacci e Uccellini

Drammatico | Italia, Francia | 1966 | 85 min
Uccellacci e Uccellini

Uccellacci e Uccellini. «Ecco, frate Francesco, noi i falchi li abbiamo convertiti; e i falchi, come falchi, l’adorano il Signore. E poi, frate Francesco, pure i passeretti li abbiamo convertiti; e pure i passeretti, come passeretti, per conto loro, je stà bbene, l’adorano il Signore.»

Marcello “Totò” e suo figlio Ninetto vagano per le periferie e le campagne romane. Durante il loro cammino incontrano un corvo che inizia a narrare il racconto di Ciccillo e Ninetto (anch’essi interpretati da Totò e Ninetto), due frati francescani cui san Francesco ordina d’evangelizzare i falchi e i passeri. Impresa impossibile vista la feroce rivalità tra le specie. Così, i due, non possono far altro che intraprendere nuovamente il cammino.

Dettagli

Anno
1966
Regia
Pier Paolo Pasolini
Durata
85 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Cinema Ritrovato
Colore
colore
Cast
Ninetto Davoli, Totò
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy