di Pier Paolo Pasolini

Uccellacci e Uccellini

Drammatico | Italia, Francia | 1966 | 85 min
Uccellacci e Uccellini

Uccellacci e Uccellini. «Ecco, frate Francesco, noi i falchi li abbiamo convertiti; e i falchi, come falchi, l’adorano il Signore. E poi, frate Francesco, pure i passeretti li abbiamo convertiti; e pure i passeretti, come passeretti, per conto loro, je stà bbene, l’adorano il Signore.»

Marcello “Totò” e suo figlio Ninetto vagano per le periferie e le campagne romane. Durante il loro cammino incontrano un corvo che inizia a narrare il racconto di Ciccillo e Ninetto (anch’essi interpretati da Totò e Ninetto), due frati francescani cui san Francesco ordina d’evangelizzare i falchi e i passeri. Impresa impossibile vista la feroce rivalità tra le specie. Così, i due, non possono far altro che intraprendere nuovamente il cammino.

Dettagli

Anno
1966
Regia
Pier Paolo Pasolini
Durata
85 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Cinema Ritrovato
Colore
colore
Classificazione
N/A
Cast
Ninetto Davoli, Totò
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy