di Riccardo Milani

Un mondo a parte

Commedia | Italia | 2024 | 112 min
Un mondo a parte

Un mondo a parte. Antonio Albanese torna protagonista di una commedia diretta da Riccardo Milani, cercando in tutti i modi di salvare una scuola speciale. Vincitore del Nastro d'argento per la Miglior commedia.

La proiezione sarà preceduta da un'introduzione registrata dal regista Riccardo Milani.

Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, il maestro elementare Michele Cortese riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.

Dettagli

Anno
2024
Regia
Riccardo Milani
Durata
112 min
Genere
Commedia
Distribuzione
Medusa Film
Colore
colore
Cast
Antonio Albanese, Virginia Raffaele

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy