di Leila Bouzid

Una storia di amore e desiderio

Drammatico | Francia | 2021 | 102 min
Una storia di amore e desiderio

Una storia di amore e desiderio. Il nuovo film di Leila Bouzid, già ospite al PostMod con il meraviglioso Appena apro gli occhi Ahmed si innamora di Farah scoprendo insieme a lei un corpus di letteratura araba erotica. Benché sconvolto da questo desiderio, cerca in tutti i modi di resistere. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Cesar, 3 candidature a Lumiere Awards.

Farah e Ahmed si incontrano nelle aule della facoltà di Letteratura alla Sorbona, durante il primo anno di studi: lei è tunisina, parla arabo e ha una gran voglia di conoscere Parigi; lui è figlio di immigrati algerini che non hanno voluto insegnargli il francese, è nato e cresciuto nelle banlieu parigine ma non ha mai visitato il centro città. L'attrazione fisica fra i due è immediata e innegabile, ma mentre Farah non ha problemi ad accoglierla e desidera darle seguito concreto, Ahmed "si rifiuta di vivere il suo amore in modo carnale", come scriveva uno degli autori arabi che i due ragazzi stanno studiando sui banchi di scuola.

L'ingresso in sala è consentito solo mostrando il proprio Green Pass Rafforzato (esclusi under 12) e mascherine FFP2.

Dettagli

Titolo Originale
Une histoire d'amour et de désir
Anno
2021
Regia
Leila Bouzid
Durata
102 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Cineclub Internazionale
Colore
colore
Cast
Sami Outalbali, Zbeida Belhajamor, Diong-Kéba Tacu, Aurelia Petit, Mahia Zrouk

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy