di Pedro Cabeleira

Verão Danado

Drammatico | Portogallo | 2017 | 128 min

Verão Danado. L’estate di Chico comincia nella casa di campagna con i suoi nonni, all’ombra di un albero di limoni. Ma questa è solo una parentesi. La sua vita ormai è a Lisbona, dove si è laureato e dove dovrebbe cercare lavoro. Chico trascorre invece pomeriggi oziosi e infinite serate in giro per la città, con gli stupefacenti e la musica a creare atmosfere psichedeliche che rimandano eternamente l’arrivo dell’età adulta.

UTOP?!A PORTOGALLO

Come ogni autunno, torna Utopia, la nostra rassegna dedicata alle cinematografie nazionali. Dopo Grecia, Cipro, Cuba, Iran e Palestina, Filippine è la volta del Portogallo.

In collaborazione con Archfilm e con il progetto Luso! con questa edizione di UTO?!A ci poniamo l'obiettivo di divulgare il nuovo cinema portoghese attraverso un insieme di opere recenti, rappresentative della cinematografia lusitana.

In Italia, il pubblico del cinema d’autore ha sempre dimostrato un interesse particolare alla produzione portoghese, oltre a ciò i suoi recenti successi nei principali festival internazionali stanno dando grande visibilità a questa cinematografia

Dettagli

Titolo Originale
Verão Danado
Anno
2017
Regia
Pedro Cabeleira
Durata
128 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Utopia Portogallo
Colore
colore
Cast
Pedro Marujo, Lia Carvalho, Ana Valentim

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy