Vox Lux
Drammatico | USA | 2018 | 110 minVox Lux. Dopo L'infanzia di un capo, folgorante esordio di Brady Corbet, l'autore statunitense avanza di un secolo sulla linea del tempo per indagare ancora la genesi del totalitarismo.
Nel 1999, l'adolescente Celeste (Raffey Cassidy) sopravvive a un tragico incidente. Dopo aver cantato per la prima volta a un funerale, Celeste decide di diventare una pop star con l'aiuto della sorella cantautrice (Stacy Martin) e di un talentuoso manager (Jude Law). L'arrivo del successo e la perdita dell'innocenza coincidono con uno sconvolgente attacco terroristico contro l'intera nazione e Celeste diventa improvvisamente un'icona americana e una superstar mondiale.
Nel 2017, Celeste (Natalie Portman), ormai adulta, è determinata a tornare in vetta dopo uno scandaloso incidente che ha fatto vacillare la sua carriera. Durante il tour per promuovere il suo sesto album dal titolo “Vox Lux”, la pop star è costretta ad affrontare tutte le sue paure e le sue fragilità di giovane donna.
Nel secondo film di Brady Corbet, dopo il suo memorabile debutto con "The Childhood of a leader" Leone D'oro e Miglior film esordiente al Festival di Venezia - Celeste incarna tutte le sfaccettature del mondo mediatico. Vox Lux è una potente storia sulle infinite contraddizioni che plasmano l'animo umano, impreziosita dalle canzoni originali di Sia, dalla colonna sonora di Scott Walker e resa unica dalla sorprendente performance di Natalie Portman.