di Emanuele Mengotti

West of Babylonia

Documentario | Italia, USA | 2020 | 82 min
West of Babylonia

West of Babylonia. Documentario di Emanuele Mengotti, presentato al Biografilm Festival 2020. Nell’ostile deserto californiano una comunità di persone ha deciso di vivere in una zona post apocalittica, senza né acqua, né elettricità, né legge in cambio della loro libertà ed una seconda possibilità nella vita.

Il regista Emanuele Mengotti sarà in sala per presentare il film al pubblico del PostMod.

Nel deserto californiano esiste una località chiamata Slab City; un insieme di camper, roulotte, tende ed edifici senza fondamenta costruiti ai confini con una base militare dove vengono testati ordigni esplosivi. A Slab City si vive senza acqua corrente e senza elettricità. Le strade sono sterrate e la popolazione (gli “Slabber”) oscilla tra le 400 persone nel periodo estivo e le 4.000 in quello invernale. Gli Slabber sono giovani e anziani, hippy e neo nazisti, fuorilegge ed artisti. Tutti accomunati dalla voglia di essere liberi e di non dover rispondere alle regole della società americana. Tutto ciò che sta al di fuori di Slab City per loro è “Babylonia”.

Dettagli

Titolo Originale
id.
Anno
2020
Regia
Emanuele Mengotti
Durata
82 min
Genere
Documentario
Distribuzione
Zalab
Colore
colore
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy