di Quentin Dupieux

Yannick – La rivincita dello spettatore

Commedia | Francia | 2023 | 67 min
Yannick – La rivincita dello spettatore

Yannick - La rivincita dello spettatore. La nuova brillante commedia del regista francese Quentin Dupieux, proiettata in anteprima mondiale al 76esimo Locarno Film Festival, dove ha ricevuto il Premio Europa Cinemas Label come Miglior film europeo, e in anteprima italiana Fuori Concorso al 41esimo Torino Film Festival.

Durante una rappresentazione dello spettacolo "Le Cocu” (Il cornuto), in un modesto teatrino di Parigi, Yannick si alza dalla poltrona e interrompe la pessima interpretazione degli attori. Protesta, secondo lui uno spettacolo deve tirare su il morale e non peggiorarlo come in questo caso. Non è più disposto a subire quella tortura e decide di prendere in mano la serata con un vero coup de théâtre.

Estrae una pistola e minaccia i tre attori costringendoli a mettere in scena una pièce scritta da lui sul momento. Paul, Sophie e William accettano terrorizzati di interpretare la commedia ridicola di Yannick. Il pubblico non appare molto spaventato, anzi sembra quasi divertirsi molto più di prima. Yannick tiene in ostaggio tutto il teatro fino a quando la situazione si ribalta inaspettatamente.

Dettagli

Titolo Originale
Yannick
Anno
2023
Regia
Quentin Dupieux
Durata
67 min
Genere
Commedia
Distribuzione
Atelier de Production, Chi-Fou-Mi Productions
Colore
colore
Cast
Raphaël Quenard, Pio Marmaï, Blanche Gardin, Sébastien Chassagne, Agnès Hurstel

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy